• 16 Settembre 2015

BERGAMO (BG) – Saranno ben tre su sei i ragazzi del Team Colpack che vestiranno la maglia azzurra della Nazionale Italiana Under 23 ai prossimi Campionati del Mondo in programma a Richmond (Stati Uniti) dal 21 al 27 settembre. Si tratta di Simone Consonni, Davide Martinelli e Oliviero Troia.

Il C.T. Marino Amadori e il coordinatore delle nazionali maschili Davide Cassani hanno annunciato ieri nella sede della Regione Lombardia le formazioni azzurre che difenderanno i colori italiani ai Mondiali. Inutile sottolineare la grande soddisfazione del presidente Beppe Colleoni e di tutto lo staff tecnico del Team Colpack, in primis i tecnici Antonio Bevilacqua, Gianluca Valoti e Rossella Dileo che vedono ripagato il lavoro di un’intera stagione con questa triplice convocazione iridata. Ma il merito è soprattutto dei ragazzi e un premio per tutta la squadra che ha vissuto un’altra annata da protagonista. Duplice impegno per il figlio d’arte Davide Martinelli che già il 21 settembre sarà uno dei due azzurri impegnati nella cronometro, specialità in cui il bresciano è campione italiano in carica. Venerdì 25 settembre è in programma la prova in linea degli Under 23 e Martinelli sarà ancora in gara, con lui ci saranno anche i compagni Oliviero Troia e Simone Consonni, con quest’ultimo che avrà i gradi di capitano insieme al campione italiano Gianni Moscon. Completeranno, con i tre ragazzi della Colpack, il lotto dei 6 azzurri: Davide Ballerini, Leonardo Basso e Gianni Moscon. Martinelli è già partito oggi per gli States, mentre Troia e Consonni domani parteciperanno alla Coppa Bernocchi con la Nazionale mista Prof-Under.

“Siamo orgogliosi di queste convocazioni. Ci siamo preparati bene per questo appuntamento clou della stagione, i ragazzi stanno bene e sono convinti di poter fare buone prestazioni”, ha commentato il direttore sportivo del Team Colpack Gianluca Valoti.  

 

GLI ALTRI IMPEGNI – Il resto della squadra del presidente Beppe Colleoni sarà in gara già domani, a Isola della Scala (Verona) per il 17° Gran Premio Fiera del Riso; venerdì 18 settembre a Osimo (Ancona) peri l 28° Trofeo Rigoberto Lamonica e infine domenica 20 settembre a Bernareggio (Monza Brianza) per il 25° Trofeo Lampre.

 

 

Leave a comment