Team Colpack: Dalla Valle e Zanoncello subito vincenti a Montichiari
  • 21 gennaio 2018

MONTICHIARI (BS) – Inizia con il piede giusto la stagione 2018 del Team Colpack che ha esordito oggi in pista con subito due belle vittorie. Al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Brescia) Nicolas Dalla Valle ha onorato al meglio la sua maglia tricolore di campione italiano di specialità vincendo la prova della Corsa a punti. Il vicentino ha preceduto Cezary Grodzicki della Palazzago ed il compagno di squadra Andrea Toniatti.

Vittoria per la Colpack – nell’occasione diretta dal tecnico Ivan Quaranta –  anche nella prova Scratch: successo per il veronese Enrico Zanoncello, secondo Dalla Valle, e terzo Amine Galdoune della Delio Gallina.

Nicolas Dalla Valle si è aggiudicato anche la classifica combinata finale della giornata intitolata Gp Energy.

Nel frattempo, questa sera a Minsk (Bielorussia), si è conclusa la Coppa del Mondo su pista. Tra gli azzurri c’erano anche tre ragazzi della Colpack, ovvero Carloalberto Giordani, Francesco Lamon e Davide Plebani che insieme a Davide Viganò hanno colto un bel sesto posto nell’Inseguimento a squadre.

Giordani ha partecipato anche all’Omnium dove ha concluso al quattordicesimo posto.

Sempre in serata, in Argentina, è scattata la Vuelta a San Juan, una delle prime gare della stagione dei professionisti in programma dal 21 al 28 gennaio. Al via c’è anche la Nazionale Italiana Under 23 che tra gli altri schiera due atleti della formazione del team manager Antonio Bevilacqua: Filippo Calderaro e Filippo Rocchetti. Per loro sarà sicuramente una bella esperienza.