Team Colpack di nuovo a segno: con Oldani e Bagioli è doppietta a Barzago
  • 29 Luglio 2018

BERGAMO (BG) – Torna al successo il Team Colpack e lo fa mettendo a segno una splendida doppietta sul traguardo lecchese di Barzago. Il milanese Stefano Oldani ha vinto 9° Trofeo Ldm Cav. Uff. Magni Severino arrivando insieme al compagno Andrea Bagioli che ha concluso al secondo posto. Terzo Simone Zandomeneghi (Iseo Rime Carnovali).

“I ragazzi oggi volevano fortemente questa vittoria – ha spiegato il direttore sportivo Gianluca Valoti –, perchè è un periodo che stiamo andando bene e la condizione generale dei ragazzi è molto buona. In più si correva vicino a casa e quindi volevamo dedicare il successo al nostro presidente Beppe Colleoni“.

Nella prima fuga di giornata a sei corridori si erano inseriti Alessandro Covi e lo stesso Oldani. Ripresi, è nata un’altra fuga di nove corridori nella quale si sono inseriti Riccardo Verza, Filippo Rocchetti e Federico Sartor. Azione che ha tenuto banco per quasi l’intera giornata.

Annullato anche questo tentativo, a circa 35 chilometri dalla conclusione si è formata la fuga decisiva. Al comando si forma un gruppetto di quattro corridori con i due Colpack Stafano Oldani ed Andrea Bagioli, in compagnia di Simone Zandomeneghi (Iseo Rime Carnovali) ed Emanuele Favero (Cyberteam). Il loro vantaggio massimo ha toccato 1’20” e sono andati fino all’arrivo. I ragazzi della Colpack hanno sfruttato al meglio la superiorità numerica e sono andati a prendersi la vittoria con Oldani davanti a Bagioli. Settimo posto per Francesco Romano.

La squadra del team manager Antonio Bevilacqua tornerà immediatamente in sella martedì 31 luglio a Vinci (Firenze), per il 55° Gran Premio Città di Vinci, e poi mercoledì 1° agosto la Notturna di Osio Sotto (Bergamo), abbinata all’8° Gp Industria, Commercio e Artiginato – Trofeo Città di Osio Sotto.

Segnaliamo anche il terzo posto finale ottenuto dalla coppia Colpack formata da Carloalberto Giordani e Davide Plebani nei giorni scorsi alla 3 Sere di Pordenone.