Team Colpack: domenica la Freccia dei Vini, poi il mirino sul Giro Valle d’Aosta
  • 12 Luglio 2019

BERGAMO (BG) – Sulle strade del Pavese, a Vigevano, domenica 14 luglio si correrà la 48esima edizione della Freccia dei Vini, classica nazionale per la categoria Elite e Under 23. Alla partenza si schiererà anche il Team Colpack.

L’obbiettivo della formazione bergamasca del presidente Beppe Colleoni – che ieri con tutto lo staff ha esultato per il grande traguardo raggiunto dall’ex Colpack Giulio Ciccone, splendida maglia gialla al Tour de France, si sposterà dalla prossima settimana su una nuova e importante corsa a tappe.

Da martedì 16 luglio e fino a domenica 21 luglio è in programma il 56° Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta – Mont Blanc. Sei giorni di gara, 694 chilometri a cavallo tra Valle d’Aosta, Francia e Svizzera e tanta salita. Proprio Ciccone, ai tempi in cui tra i dilettanti vestiva la maglia della Colpack, per due anni ha vinto la maglia a pois di miglior scalatore della corsa. E in questo 2019 la formazione diretta dal team manager Antonio Bevilacqua si presenterà ai nastri di partenza con una compagine molto competitiva: Andrea Bagioli, Davide Botta, Davide Baldaccini, Paolo Baccio, Jakob Dorigoni.

LE TAPPE DEL GIRO VALLE D’AOSTA 2019:

16 luglio 2019: Aosta – Aosta (prologo ITT)

17 luglio 2019: Sainte Foy Tarentaise – Saint Gervais Mont Blanc

18 luglio 2019: Aymavilles – Valsavarenche

19 luglio 2019: Ayas Antagnod – Ayas Champoluc

20 luglio 2019: Orsières – Champex-Lac

21 luglio 2019: Valtournenche – Breuil Cervinia

MASOTTO AGLI EUROPEI PISTA – Nel frattempo al velodromo di Gand (Belgio) sono in corso i Campionati Europei Pista Under 23 e Juniores e ieri sera il quartetto azzurro Under 23, di cui faceva parte anche Giulio Masotto del Team Colpack, si è giocato la possibilità di una medaglia nella finale 3°-4° posto contro la Svizzera. Purtroppo gli azzurri hanno dovuto accontentarsi del quarto posto che resta comunque un risultato di alto profilo internazionale.