• 9 Novembre 2012

BERGAMO (BG) – Chiuso un 2012 straordinario con quasi 30 vittorie e tanti piazzamenti di prestigio, il Team Colpack di patron Beppe Colleoni è già proiettato sulla stagione che verrà, quella 2013, durante la quale vorrà continuare a stupire.
Per questo il team manager Antonio Bevilacqua, insieme al direttore sportivo Gianluca Valoti, ha allestito una squadra di prim’ordine: di fatto restano le principali “colonne” del solido gruppo dell’annata appena terminata, con l’innesto di alcuni corridori più esperti e di giovani di grande prospettiva (nella foto Rodella, Valoti, Colleoni e Bevilacqua).

E partiamo proprio dalla principale novità: i 5 giovani classe 1994 inseriti nel gruppo. Si tratta di 5 ragazzi dall’indiscusso valore tecnico, che bene hanno figurato tra gli Juniores nell’ultimo anno e che si apprestano con grande entusiasmo al grande salto tra gli Elite e Under 23. Si tratta del ligure Oliviero Troia dalla Sc Galliatese, otto vittorie su strada quest’anno tra le quali spicca quella sul Ghisallo e azzurro al Mondiale di Valkenburg; il trentino Francesco Rosa dall’Uc Montecorona sei vittorie nel 2012 e pure lui azzurro a Valkenburg; il bergamasco Simone Consonni dal Team Aurea Zanica, 5 vittorie quest’anno, azzurro della pista e al Giro dell’Istria su strada; il trevigiano Francesco Lamon dalla Vc Bianchin, solo una vittoria su strada quest’anno, ma si è particolarmente distinto in pista sia in maglia azzurra e sia ai recenti Campionati Italiani di Montichiari dove ha vinto il titolo individuale e a squadre dell’inseguimento; infine, l’altro bergamasco Simone Bettinelli proveniente dal vivaio della Uc Bergamasca 1902, un ragazzo che ha dimostrato grandi progressi quest’anno salendo sul podio finale delle 3GIORNIOROBICA.

Gli altri volti nuovi per la stagione 2013 sono quelli del bergamasco classe 1990 Andrea Barbetta (1° anno Elite) proveniente dalla Delio Gallina, poi il teramano Mattia Marcelli classe 1991 dalla Aran D’Angelo&Antenucci e il varesino Paul Paganini classe 1989 proveniente dalla Fagnano Nuova.

A completare l’organico i riconfermati della passata stagione e quindi Giorgio Bocchiola, Paolo Colonna, Domenico Delle Feste, Fausto Masnada, Davide Orrico, Luca Pacioni, Nicola Ruffoni, Manuel Senni, Michele Senni, Davide Villella e Gianfranco Zilioli.
La squadra si ritroverà per la prima volta domani per un mini-ritiro durante il quale si parlerà di alimentazione, preparazione atletica e organizzazione della squadra. Ai nuovi verrà consegnata una prima bicicletta Ridley.

 

 

Leave a comment