Team Colpack: il debutto all’Etoile de Bessèges poi il Laigueglia
  • 23 Gennaio 2019

BERGAMO (BG) – Continua il periodo di preparazione invernale del Team Colpack in vista della nuova stagione, la prima da Continental Team. È sono state definite anche le prime gare a cui i ragazzi del presidente Beppe Colleoni saranno presenti.

Debutto subito importante nel mondo dei professionisti con la partecipazione all’Etoile de Bessèges, gara francese di classe 2.1 in tre tappe (l’ultima a cronometro) in programma dal 7 al 10 febbraio.

Il 17 febbraio debutto in Italia con il tradizionale Trofeo Laigueglia (1.HC) e poi il 23 febbraio la squadra al completo debutterà anche nel calendario nazionale Elite e Under 23 con la Coppa San Geo e la Firenze-Empoli, ed il giorno successivo sarà al via del Gp La Torre di Fucecchio.

Il direttore sportivo del Team Colpack Gianluca Valoti ha spiegato: “È arrivato questo invito dall’Etoile de Bessèges che abbiamo accolto con entusiasmo perché è una gara molto importante a cui partecipano anche 5 squadre WorldTour. Poi faremo il debutto italiano in una corsa storica come il Trofeo Laigueglia. Sicuramente non guarderemo al risultato, ma saranno importanti opportunità per far maturare esperienza ai nostri corridori”.