Team Colpack: inizia l’operazione Giro d’Italia Under 23
  • 6 Giugno 2018

BERGAMO (BG) – È l’appuntamento clou della stagione: atteso, sognato, preparato e ora è arrivato. Scatta domani il Giro d’Italia Under 23, con un prologo serale a cronometro di 4,4 km nella città di Forli. Dieci giorni di gara, undici frazioni per un totale di 1.210,5 km disegnati tra i territori di Emilia Romagna, Lombardia, Trentino e Veneto.

Il Team Colpack ha raggiunto oggi Forlì e ha scelto i sei uomini per questo Giro: Davide Baldaccini, Davide Botta, Alessandro Covi, Nicolas Dalla Valle, Marco Negrente, Francesco Romano.

“Abbiamo scelto di schierare una squadra molto giovane – spiega il direttore sportivo Gianluca Valoti –, formata tutta da elementi al secondo e al terzo anno nella categoria Under 23. Putroppo abbiamo dovuto fare delle scelte non facili, perché tutti gli altri componenti della squadra avrebbero meritato di partecipare a questo Giro d’Italia, ma abbiamo dovuto selezionarne sei. Credo che schieriamo una squadra competitiva con la quale proveremo a fare bene soprattutto per cercare qualche vittoria di tappa. Ci teniamo particolarmente alla tappa con arrivo a Mornico – confessa Valoti – percè voluta dal nostro presidente Beppe Colleoni con l’arrivo e poi la partenza il giorno successivo dal paese dove ha sede la ditta Colpack”.

Lo staff della sqaudra sarà composto dal team manager Antonio Bevilacqua, dai tecnici Gianluca Valoti e Rossella Dileo, dai meccanici Gianpaolo Stanga e Mattia Biava e dai massaggiatori Marco Frattini ed Andrea Tessaro.

Antonio Bevilacqua ha detto: “Il Giro lo aspettiamo da tanto e vogliamo cercare di fare una bella figura. I corridori ci sono. Il percorso è impegnativo. Gli avversari sono forti e i migliori di tutto il mondo. Noi siamo pronti!”.

LE TAPPE DEL GIRO UNDER 23 ENEL 2018:

Giovedì 7 Giugno: Prologo – Forlì – 4,4 km – (cronometro individuale)
Venerdì 8 Giugno: 1/a Tappa – Riccione – Forlì – 137,7 km
Sabato 9 Giugno: 2/a Tappa – Nonantola – Sestola – 138,2 km
Domenica 10 Giugno: 3/a Tappa – Rio Saliceto – Mornico al Serio – 164,3 km
Lunedì 11 Giugno: 4/a Tappa – Mornico al Serio – Passo Maniva – 127,9 km
Martedì 12 Giugno: 5/a Tappa – Darfo Boario Terme – Malga di Dimaro – 127,8 km
Mercoledì 13 Giugno: 6/a Tappa – Dimaro – Pergine Valsugana – 120,7 km
Giovedì 14 Giugno: 7/a Tappa – Schio – Pian delle Fugazze – 136,9 km
Venerdì 15 Giugno: 8/a Tappa – Levico Terme – Asiago – 157,4 km
Sabato 16 Giugno: 9/a Tappa A – Conegliano – Valdobbiadene – 72,8 km
Sabato 16 Giugno: 9/a Tappa B – Ca’ del Poggio – 22,4 km – ITT

LE DUE TAPPE DI CASA

Sarà un Giro d’Italia Under 23 particolare per il Team Colpack che vivrà in casa due tappe volute dal presidente Beppe Colleoni. La terza frazione, domenica 10 giugno, con partenza da Rio Saliceto si concluderà in Bergamasca, nel centro di Mornico al Serio, con arrivo previsto intorno alle ore 17.

Il giorno successivo, lunedì 11 giugno, la quarta tappa ripartirà da Piazza Sant’Andrea, sempre a Mornico al Serio, alle ore 11,15 in direzione Passo Maniva. A Mornico al Serio ha sede la ditta Colpack del presidente Beppe Colleoni.