• 25 Giugno 2011

BERGAMO – Campionato Italiano in chiaro scuro ieri per il Team Colpack. Nella prova tricolore degli Under 23 corsa ieri pomeriggio da Canicattini Bagni a Melilli, in provincia di Siracusa, si è classificato al nono posto Davide Villella al termine di una corsa resa davanti estenuante dal caldo torrido siciliano (38°C) e dal percorso decisamente impegnativo.
La brutta notizia della giornata è lo sfortunato infortunio accorso a Gianfranco Zilioli che nei primi chilometri di gara, mentre si trovava nel gruppetto in fuga è caduto a terra insieme all’altro bergamasco Alfio Locatelli, a causa dell’attraversamento della sede stradale di un cane.
Ad avere la peggio è stato proprio il seriano della Calpack a cui è stata diagnosticata la frattura scomposta della clavicola (nella foto Rodella, la formazione Under 23 del Team Colpack al via del Campionato Italiano).

E’ stata una gara un po’ strana – ha commentato il direttore sportivo Gianluca Valoti – si sapeva che sarebbe potuta nascere una fuga già all’inizio e così è stato. Noi eravamo abbastanza coperti davanti con 4 atleti, poi abbiamo perso Zilioli per quel banale incidente e alla fine ci sono mancate le gambe”.

La mattina, con partenza e arrivo a Canicattini Bagni, si era svolto anche il Campionato Italiano degli Elite senza contratto al quale ha partecipato Andrea Di Corrado protagonista tra i migliori della corsa.

 

 

Leave a comment