Team Colpack: nel 2017 ci sarà anche il giovane azzurro Stefano Oldani
  • 10 Settembre 2016

BERGAMO (BG) – In parallelo alla straordinaria stagione ancora in corso e ricca di successi, il Team Colpack lavora anche per il futuro e aggiunge un altro importante tassello per quella che sarà la nuova squadra per la stagione 2017. Un altro giovane di talento e belle speranze come il milanese Stefano Oldani farà il suo debutto nella categoria Elite e Under 23 il prossimo anno con la casacca della formazione del presidente Beppe Colleoni.

Milanese di Busto Garolfo, 18 anni, Stefano Oldani è uno dei giovani di maggiore talento del panorama ciclistico nazionale. Nella stagione in corso è tesserato per la GB Junior Team, ha ottenuto ben sette successi tra i quali spiccano sicuramente il titolo di campione italiano a cronometro ottenuto a Romanengo e il recente successo internazionale, con la maglia azzurra della Nazionale, nell’ultima tappa del Gp Ruebliland in Svizzera.

“Ho scelto la Colpack perché so che è una grande squadra – ci ha confessato Oldani in procinto di partire per la Francia per partecipare ai Campionati Europei con la Nazionale Italiana Juniores –, e anche perché per me è abbastanza comoda e vicino a casa come sede. Ho trovato brave persone, tecnici preparati e quello che mi aspetto è crescere e fare il mio giusto percorso per arrivare a togliermi delle soddisfazioni e regalarne anche alla squadra in futuro”. Un passaggio importante per la carriera di Oldani che ci tiene a fare dei ringraziamenti: “Devo ringraziare innanzitutto la mia squadra attuale e Gianluca Bortolami che in questi due anni da Juniores mi hanno permesso di maturare e vincere senza pressioni”.

Leave a comment