Team Colpack: nel 2020 ci sarà anche Antonio Tiberi
  • 23 Agosto 2019

BERGAMO (BG) – Ieri l’annuncio del campione europeo a cronometro Andrea Piccolo, oggi il Team Colpack ufficializza per la stagione 2020 l’ingaggio di Antonio Tiberi, un altro giovane tra i più interessanti e promettenti del panorama Juniores nazionale.

Laziale di Gavignano (Roma), 18 anni, veste la maglia del Team Franco Ballerini – Due C e quest’anno ha già ottenuto otto successi tra gli Juniores, fra cui due tappe alla Corsa della Pace in Rep. Ceca. Ottimo scalatore, possiede anche doti da cronoman e lo testimoniano il terzo posto al Campionato Italiano di specialità ed il sesto al Campionato Europeo di quest’anno e la doppia medaglia di bronzo all’Europeo 2018.

“Ho scelto il Team Colpack per il mio futuro – ci spiega Tiberi –, perché è una squadra che ho sempre ammirato, ben organizzata e credo che sia una delle migliori in Italia. Quando si sono interessati a me non ho avuto alcun dubbio nell’optare per loro”.

Sarà un passaggio importante per la carriera di Tiberi: “Nel 2020 il mio obbiettivo principale sarà fare più esperienza possibile e magari provare a portare a casa anche qualche risultato. Confesso che mi piacerebbe poter partecipare al Giro d’Italia Under 23 perché credo possa essere un’esperienza unica e importante”.

Prima di passare alla corte del presidente Beppe Colleoni e del team manager Antonio Bevilacqua, ancora impegni importanti attendono Tiberi per questo finale di stagione. “Sono abbastanza soddisfatto di come è andata fino ad ora la mia stagione, ma prima della fine dell’anno ci sono ancora appuntamenti importnati, a partire dal Mondiale dove spero di poter essere protagonista”, ha concluso il corridore romano.

Il Team Colpack nel fine settimana sarà impegnato domani a Castelnuovo Scrivia (AL) e domenica a Rovescala (PV).