Team Colpack: piazzamenti al Giro Valle d’Aosta e alla Freccia dei Vini
  • 15 Luglio 2018

BERGAMO (BG) – Si è concluso oggi con un ribaltone il 55° Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta che ha visto trionfare il kazako Vadim Pronskiy della Astana City che ha vinto la tappa infliggendo distacchi importanti a tutti gli avversari e quindi la classifica generale. Protagonista anche il Team Colpack che ha inserito Davide Botta nel primo gruppetto degli inseguitori. Il comasco si è classificato al sesto posto ad 1’53” dal vincitore. Piazzamento che ha permesso al corridore della Colpack di risalire al nono posto nella classifica finale del Giro della Valle d’Aosta, un piazzamento di grande valore internazionale.

La squadra del presidente Beppe Colleoni è stata grande protagonista anche alla 47/a Freccia dei Vini di Vigevano (Pavia) dove ha piazzato tre uomini nella top 5 di giornata. Ha provato a centrare il successo in particolare il milanese Stefano Oldani che però, nel finale, non è riuscito a tenere il passo della coppia della Biesse Carrera che è andata a dominare la corsa. Vittoria di Alberto Amici davanti al compagno Enrico Logica. Terzo Oldani a 25”. A un minuto, si piazzano al quarto e quinto posto Riccardo Lucca ed Alessandro Covi.

Oggi era in programma a Zlin, in Rep. Ceca, anche il Campionato Europeo su strada per gli Under 23 che ha incoronato lo svizzero Marc Hirschi. Filippo Rocchetti ha dato il suo contributo al servizio della squadra azzurra.