• 23 Maggio 2012

BERGAMO (BG) – Dopo la doppietta di sabato a Botticino, domenica pomeriggio sono arrivati altri piazzamenti per il Team Colpack. A Castelfidardo (Ancona), si è conclusa la 31/a Due Giorni Marchigiana con il successo di Mattia Pozzo della Viris Maserati. Quattro uomini Colpack nei primi dieci: quarto Matteo Mammini, sesto Gianfranco Zilioli, ottavo Mirko Boschi e nono Giuseppe Fonzi.
A Marcialla, provincia di Firenze, dove si è disputato il classico 59° Trofeo Matteotti, Edoardo Zardini ha raccolto un decimo posto (nella foto Rodella, la festa del Team Colpack a Botticino).

 

Ora l’obbiettivo della squadra diretta dal team manager Antonio Bevilacqua e dal direttore sportivo Gianluca Valoti, si sposta sul 17° Giro ciclistico Pesca e Nettarina di Romagna Igp, la corsa a tappe per Under 23 che partirà domani sera con una cronometro individuale di 3 chilometri a Castel San Pietro (partenza del primo atleta alle 19.15). A questa importante corsa a tappe, test cruciale in vista del Giro d’Italia, parteciperanno per il Team Colpack: Davide Villella, Gianfranco Zilioli, Nicola Ruffoni, Davide Orrico, Mauro Locatelli e Giuseppe Fonzi.

Domenica 27 maggio, invece, altri otto corridori saranno al via del 5° Trofeo Città di San Vendemmiano, gara internazionale per Under 23 che si disputa nella località trevigiana.

Ma come consuetudine facciamo ancora una passo indietro alle gare dell’ultimo weekend per raccogliere i commenti dei ragazzi fatti sul profilo Facebook della squadra Colpack Dilettanti.

Giacumí MoSs Mossali
Botticino: gara abbastanza corta ma nervosa con arrivo su uno strappo di un km impegnativo.. Qualche tentativo di fuga ma alla fine siamo arrivati in gruppo compatto.. Io ho pilotato Zardini e Villella fino a 900metri lasciandoli in testa e loro non si sono più fatti superare arrivando primo e secondo!
Trofeo Matteotti: gara internazionale di 150km molto nervosa senza un metro di pianura.. La pioggia non ci ha graziato come del resto le ultime 5/6 gare :). La prima meta gara il gruppo sempre compatto poi una fuga con Zardini e Orrico che a noi andava bene.. A 30 km dall’arrivo una caduta generale ( tra cui io) ha spezzato il gruppo o meglio, é rimasto in piedi solo il treno Zalf che tirava e sono riusciti a rientrare sulla fuga. Il gruppo dove c’ero io e altri miei compagni non é più riuscito a rientrare sui fuggitivi e in volata Zardini a colto un buon piazzamento..
Ciao

Edoardo Zardini
Botticino: grande giornata quella di sabato!! gara mossa caratterizzata dall’erta finale di 1 km con pendenza molto proibitive…dopo un lavoro importante della squadra io e ville siamo arrivati a giocarci la gara sullo strappo finale dove abbiamo colto un altra bella doppiettaa…avrei potuto vincere ma ki dorme non piglia pesci!!..ahah Trofeo Matteotti: domenica ci siamo trasferiti sulle bellissime colline toscane, x questa importante gara molto impegnativa fatta di continui strappi,salite e discese rese insidiose dalla pioggia battentee!!! dopo numerosi tentativi di fuga sono riuscito a portare via un gruppetto di undici nel quale si è inserito anche il nostro Orrico!!..successivamente sono rientrati altri corridori con ben 7 Zalf e altrettanti trevigiani.. abbiamo cosi aspettato la salita finale dove Orri mi ha lanciato all’attacco ke ha portato solo una scrematura del gruppetto…dopo altri numerosi sali e

Leave a comment