• 9 Ottobre 2011

MONTECATINI TERME (PT) – Sono forse i due atleti più in forma del momento tra le fila del Team Colpack e lo hanno confermato ancora oggi a Montecatini Terme (PT), nel classico Gran Premio Ezio Del Rosso. Manuel Senni si è classificato al secondo posto, mentre Gianfranco Zilioli, vincitore lo scorso martedì a San Daniele del Friuli, si è piazzato oggi in sesta posizione.

Entrambi facevano parte della fuga a sei che ha preso il largo nel finale di corsa e i cui componenti si sono giocati il successo allo sprint dove a primeggiare è stato Enrico Battaglin della Zalf reduce dal recente successo tra i professionisti nella Coppa Sabatini alla quale aveva preso parte come stagista con la maglia della Colnago Csf Inox (nella foto Rodella, l’arrivo).

 

 

La corsa ha vissuto di una serie di attacchi. Prima se ne vanno in sei e per la Colpack c’è Bocchiola. Poi ci hanno provato in circostanze differenti prima Zardini e poi Stefano Locatelli. Ma tutto si è deciso nell’ultimo giro di 15 km con la salita di Vico. Dal gruppo sono usciti in sei atleti tra i quali il Team Colpack si trovava in superiorità numerica con Senni e Zilioli. Con loro Battaglin, Aru, Monguzzi e Marchetti.

Senni ha provato ad anticipare la volata a circa 3 km dalla conclusione, ma è stato ripreso dopo circa un km e mezzo. Poi ci ha provato anche Zilioli, ma tutto si è deciso in volata.

 

“Un bel risultato per due giovani che fanno ben sperare per l’anno prossimo – ha commentato il direttore sportivo Gianluca Valoti entrambi hanno dimostrato un’ottima condizione e Zilioli ha confermato quando di buono aveva mostrato martedì a San Daniele. Per lui è un bel finale di stagione e ha dimostrato che l’anno prossimo potrà dire la sua nelle gare impegnative”.

 

 

Leave a comment