Toniatti e Rocchetti firmano la doppietta a Penna
  • 2 Maggio 2018

BERGAMO (BG) – Un primo maggio da incorniciare per il Team Colpack che oggi ha vissuto una giornata memorabile con vittorie esaltanti e di peso.

Il team manager Antonio Bevilacqua ha aggiunto: “Quest’anno siamo partiti un po’ più calmi per provare a raccogliere risultati importanti in questi appuntamenti internazionali e averlo fatto con un giovane del primo anno come Bagioli è un risultato che oggi ha galvanizzato tutta la squadra. Appena abbiamo saputo la notizia a Penna, dove eravamo con un’altra parte del team, anche gli altri ragazzi hanno dato il massimo e abbiamo dominato la corsa anche qui”.

E infatti alla 51/a Coppa Penna a Penna di Terranuova Bracciolini (Arezzo) il Team Colpack ha messo a segno una grande doppietta. Primo Andrea Toniatti e secondo Filippo Rocchetti, al termine di un’altra prestazione sopra le righe. Prima sono andati all’attacco Francesco Romano e Federico Sartor, rimasti in avanscoperta per una quarantina di chilometri. Ripresi a metà della salita si è poi formato un gruppetto al comando. A 7 km dall’arrivo il trentino Toniatti ha sferrato il suo attacco e solitario è volato verso la vittoria. Tre secondi più indietro ha completato la festa il secondo posto di Rocchetti. Settimo posto per Nicolas Dalla Valle.

Infine, a conclusione di questa magnifica giornata, va ricordato anche il terzo posto raccolto dal veronese Enrico Zanoncello al 48° Trofeo Papà Cervi a Praticello di Gattatico (Reggio Emilia), dietro a Fedrigo e Lonardi.