Umberto Orsini ancora sul podio: terzo a Rovescala
  • 28 Agosto 2016

ROVESCALA (PV) – Secondo ieri alle spalle del compagno Zaccanti alla Pessano-Roncola, terzo oggi al 65° Gran Premio Colli Rovescalesi a Rovescala (Pavia).

Continua l’ottimo momento di forma del toscano Umberto Orsini del Team Colpack (nella foto Rodella) che oggi si è reso protagonista di un’altra bella prestazione che gli ha permesso di salire sul podio di una delle grandi classiche d’agosto del calendario Elite e Under 23.

Gara durissima, giornata molto calda e ben presto sono rimasti solo una cinquantina di corridori a comporre il gruppo principale. Da questo sono usciti prima in tre: con Orsini c’erano Vendrame della Zalf e Nardelli della Norda – MG K Vis. A loro si sono poi aggiunti i due compagni di quest’ultimo Paolo Totò e Michele Gazzara. Questi cinque corridori sono andati a contendersi la vittoria finale, gli uomini MG hanno fatto valere la loro superiorità numerica e Totò si è lanciato solitario verso il successo. Tutti sgranati sono arrivati poi Vendrame secondo a 13”, Orsini terzo a 22”, Nardelli e Gazzara a 33”.

ROVESCALA0001

Ha cercato di rientrare davanti il campione italiano Elite Davide Orrico, ma ormai era troppo tardi ed ha chiuso in sesta posizione a 53”. Dodicesimo, invece, Fausto Masanda.

La squadra del presidente Beppe Colleoni tornerà a gareggiare martedì 30 agosto a Somma Campagna (Verona) con la 64/a Medaglia d’Oro Fiera di Somma Campagna.

Leave a comment