• 19 Maggio 2013

COMONTE DI SERIATE (BG) – La attesa tanto, troppo, l’ha voluta, cercata e finalmente ottenuta in un giorno speciale. È la prima vittoria stagionale di Davide Villella del Team Colpack che oggi ha vinto la 17/a Medaglia d’Oro Domenico e Anita Colleoni a.m., la gara di casa, con partenza e arrivo a Comonte di Seriate, organizzata dalla Colpack in collaborazione con il Team 2003 e che ricorda i genitori del presidente Beppe Colleoni (nelle foto Rodella, l’arrivo di Villella ed il podio)

 

Un anno fa Villella era stato il dilettante più vincente d’Italia, con 11 successi complessivi, quest’anno tantissimi podi, ma questa vittoria non voleva proprio arrivare. Oggi la squadra, come sempre, ha lavorato bene e nel finale Villella non ha sbagliato nulla. È andato all’attacco con Mirko Tedeschi del Team Idea negli ultimi due giri piccoli con il passaggio al Colle dei Pasta e alla fine ha battuto in volata l’avversario brindando al primo successo della stagione che gli vale anche il titolo bergamasco degli Under 23

 

Terzo Gianfranco Zilioli, sempre della Colpack, campione provinciale degli Elite. Nei dieci piazzati anche Davide Orrico, quarto, Paolo Colonna, sesto, e Manuel Senni, nono. Un trionfo!

 

 

ORDINE D’ARRIVO:
(Iscritti: 169, Partiti: 133, Arrivati: 37).

 

1. Davide Villella (Team Colpack) km 146,200 in 3h41’15” media 39,647 km/h;

2. Mirko Tedeschi (Team Idea 2010);

3. Gianfranco Zilioli (Team Colpack) a 31” ;

4. Davide Orrico (Team Colpack);

5. Diego Brasi (Team Palazzago-Fenice);

6. Paolo Colonna (Team Colpack);

7. Redi Halilaj (Team Named Ferroli);

8. Edward Ravasi (Carmiooro NGC Pool Cantù);

9. Manuel Senni (Team Colpack);

10. Alessio Marchetti (FGM M.I. Impianti);

 

 

Leave a comment