• 31 Agosto 2014

RONCOLA (BG) – Due atleti sul podio e quattro nei primi dieci dell’ordine d’arrivo. È questo il bottino del Team Colpack impegnato oggi nel 32º Trofeo MP Filtri, vale a dire la classica Pessano-Roncola corsa sulle strade di casa.
È sfuggita la vittoria, andata al laziale Luca Sterbini della Palazzago, capace di staccare tutti sulle rampe finali della salita verso Roncola. Bravissimo il 18enne Filippo Zaccanti che ha provato finché a potuto a tenere la ruota di Sterbini, poi ha dovuto cedere 16 secondi andando comunque a prendere un prestigioso secondo posto che lo conferma come uno dei giovani scalatori più interessanti del panorama nazionale. Terzo posto per un altro alfiere di casa Colpack, il comasco Davide Orrico che ha avuto la meglio allo sprint sul campione italiano degli Under 23 Simone Sterbini. Settimo posto per Simone Bettinelli e ottavo per Manuel Senni, reduce dal Tour de L’Avenir.
Nel corso dei 143 chilometri di gara, si erano messi in mostra anche Simone Consonni e Davide Manzoni, protagonisti nella fuga che ha caratterizzato la prima parte di giornata e poi Andreoletti e Bettinelli in evidenza ad inizio salita (nella foto Rodella, da sinistra, Orrico e Zaccanti).

 

 

Leave a comment